Le meraviglie di DERMAMELAN

Un trattamento professionale topico sbiancante esclusivamente per uso medico, creato per cancellare o ridurre le macchie della pelle di origine melanica, un procedimento dinamico e molto versatile che si adatta alle necessità di ogni paziente in misura diversa.

Le macchie o iperpigmentazioni che insorgono sul viso dopo una gravidanza, dopo l’utilizzo di alcuni farmaci, o semplicemente dopo anche una minima esposizione al sole, costituiscono uno degli inestetismi lamentati più di frequente dalle donne e tra i più difficili da trattare. Sebbene in alcuni casi sia indicato l’uso del Laser, in altri questo strumento svolge solo un’azione marginale, quasi di pulizia superficiale, e occorre così affidarsi a preparazioni schiarenti professionali. Dermamelan® è un trattamento professionale topico sbiancante esclusivamente per uso medico, creato per cancellare o ridurre le macchie della pelle di origine melanica. Una terapia depigmentante specifica che prevede un procedimento dinamico e molto versatile, che si adatta alle necessità di ogni paziente in misura diversa.

MECCANISMO DI AZIONE

La sua grande efficacia è dovuta al fatto che Dermamelan® agisce dall’origine, dal melanosoma, in quanto è un inibitore enzimatico. La sua applicazione, infatti, inibisce i processi di melanogenesi, bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo durante il quale la desquamazione dello strato corneo e l’azione delle cellule macrofaghe trascinano i depositi di melanina. Inibizione reversibile dell’attività della tirosinasi: l’inibizione della tirosinasi è attivata soltanto durante l’applicazione del trattamento. Una volta terminato, l’enzima riprende la sua attività producendo nuova melanina, in particolare se c’è stimolo solare. A causa di ciò, l’applicazione dei depigmentanti topici deve essere reiterata per ottenere risultati. Azione inibitrice senza danno sul melanocita: in nessun caso l’inibizione della tirosinasi fa scomparire i melanociti, ma semplicemente paralizza o blocca la produzione di melanina, senza il rischio di far comparire macchie bianche. L’adozione di Dermamelan® causa un’inibizione complementare di altri enzimi coinvolti nel processo di produzione di eumelanina come il Dopa tautomerase. Studiato e formulato appositamente per problemi di macchie difficili, come il “cloasma” e il melasma, il protocollo Dermamelan® si svolge in due fasi: la prima presso lo studio medico e la seconda, di mantenimento, utilizzabile direttamente dal paziente.

PRIMA FASE: Terapia Ambulatoriale

Prima di effettuare la terapia è molto importante procedere a un’accurata valutazione delle condizioni della pelle del paziente. Durante la prima visita il medico effettua un check-up cutaneo con l’innovativo sistema VISIA che effettua, attraverso l’acquisizione di immagini ad alta risoluzione, un’approfondita analisi computerizzata del volto sottoposto a controllo. La terapia inizia con un’accurata detersione del viso e l’utilizzo di una soluzione sgrassante della pelle. Con l’ausilio di lampada di Wood, che permette la valutazione estemporanea della dislocazione e profondità delle macchie presenti, il medico stende sul viso la preparazione. Questa crema forma una pellicola di color senape (che assomiglia a un camouflage), a seconda della valutazione medica, potrà rimanere in posa per almeno quattro/otto ore secondo il protocollo standard, ma talvolta, nel caso ad esempio di pelle tendenzialmente eritrosica, è opportuno procedere con degli short contact (applicazioni di max 2 ore) al  fine di evitare un’eccessiva irritazione. Passato questo tempo, la crema viene rimossa utilizzando acqua termale o latte detergente.

SECONDA FASE: Terapia di Mantenimento

Appena rimossa la preparazione Dermamelan® in precedenza applicata dal medico, è normale che non si noti alcun miglioramento: nell’immediato deve essere così. A distanza di 24-36 ore, però, inizierà a insorgere un arrossamento di grado variabile, da lieve a intenso, che normalmente in breve regredisce. Saranno consigliati dal medico una serie di prodotti da applicare sul viso (creme idratanti e anticouperose) e uno schema di terapia domiciliare ad ausilio del trattamento. Dopo il terzo-quarto giorno dall’applicazione ambulatoriale, il paziente inizierà ad applicare sul viso la preparazione di mantenimento che gli è stata consegnata dal medico per l’uso domiciliare. Nei casi di pelle sensibile basterà una sola applicazione serale. Dalla terza settimana in poi, basterà idratare al mattino e utilizzare un filtro solare ad alta protezione. In questa fase della terapia di mantenimento, Dermamelan® dovrà essere applicato quotidianamente alla sera come una semplice crema da notte. La terapia Dermamelan® va protratta per almeno sei mesi e occorre di tanto in tanto sottoporsi a controllo medico, poiché in alcuni casi, a distanza di tempo, potrebbe essere necessario dover ripetere l’applicazione ambulatoriale. I vantaggi sono molteplici. Semplicità di applicazione; efficacia ampiamente provata (numerosi test “in vivo” e “in vitro” effettuati); azione depigmentante rapida, velocità nella risoluzione dell’inestetismo (interviene allo stadio avanzato di melanogenesi); per tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica (particolarmente efficace nella riduzione delle macchie epidermiche localizzate); in qualsiasi stagione dell’anno (anche in estate, seguito dall’uso di uno schermo totale per garantire l’efficacia del trattamento); buona tolleranza, tutti i fototipi (tutte le formule Dermamelan® sono state rigorosamente preparate per garantire la massima tolleranza); proprietà schiarente (contiene agenti dermatocosmetici che ripristinano il tono della pelle, dandole maggiore luminosità); si può integrare con trattamenti Laser (la versatilità di Dermamelan® permette di affiancare alla sua specifica azione depigmentate anche le terapie laser, frazionato e q-swicth , per l’ottenimento del risultato ottimale); proprietà antiaging (si può considerare un cosmetico multifunzione).

le meraviglie di dermamelan
Risultato ottenuto dopo 1 trattamento ambulatoriale e mantenimento con prodotto domiciliare.
le meraviglie di dermamelan
Risultato ottenuto dopo 1 trattamento ambulatoriale e mantenimento con prodotto domiciliare
What's your reaction?
0fac
× Come Posso Aiutarvi?