Trattamenti Laser

I trattamenti Laser offerti dallo studio di medicina estetica Calabria della Dottoressa Elvira Gisella Cotilli

Laser Terapia a diodi (depilazione definitiva)

laser_diodi

Epilazione laser a Diodi è il trattamento per rimuovere  in varie sedute e nel corso del tempo ogni genere di peli superflui.

Il laser emette un fascio di luce molto concentrata che causa un’ esplosione delle cellule del bulbo pilifero e l’eliminazione dello stesso impedendo quindi in futuro la ricrescita dei peli

Le sedute vengono ripetute sulla stessa zona una volta al mese per avere la possibilità di eliminare il bulbo pilifero nella sia fase anagen

L’irsutismo è la condizione del sesso femminile in cui si ha una crescita di peluria in zone generalmente insolite. Generalmente è legato a patologie gravi che colpiscono il paziente come ad esempio un’ aumentata produzione una particolare sensibilità della pelle agli androgeni.

Parliamo ,invece, di  Ipertricosi per indicare un eccesso di peli in zone in cui normalmente sono presenti. Poiché la crescita dei peli “testoidi” è abbonante e tipica nel sesso maschile, l’ipertricosi, per definizione, riguarda esclusivamente il sesso femminile.

Laser CO2

laser_co2

Il laser CO2 agisce tramite un raggio ad anidride carbonica che colpisce l’acqua contenuta all’interno delle cellule, senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti in modo da determinare una contrazione  delle fibre collagene ed elastiche presenti nel derma e rendere perciò la pelle molto più tonica.

Laser Spectra VRM III

laser_spectra

Il laser SPECTRA VRM III in combinazione con una lozione a base di carbone, questo laser è specificamente progettato per emettere una pulsazione semi-lunga di 300 microsecondi.

Questa crea dell’energia foto-termale che riscalda lo strato sottile di pelle di collagene e fibroblasto, facendo apparire la pelle più giovane e sana rispetto a quanto facciano i sistemi laser concorrenti.

Insieme ad una consistente stabilità colpo dopo colpo, il VRM è un vero cavallo di battaglia per trattamenti cosmetici come il foto-ringiovanimento, il rimodellamento non ablativo, le rughe sottili, le cicatrici da acne, la riduzione dei pori.

Laser Q-Switched

laser_q-switched

Il laser Q-switched che è in grado di eliminare i tatuaggi lasciando la pelle perfettamente integra e senza alcuna cicatrice . Il trattamento avviene in più sedute ripetute ogni 30-40 giorni.

Il post trattamento laser consiste in uno sbiancamento del tatuaggio che nel giro di 8-12 giorni si ha la totale guarigione, favorita anche dall’utilizzo di una pomata specifica prescritta dal medico.