JUVEDERM VOLITE: L’ultima innovazione Allergan per il miglioramento della skin quality

Il nuovo prodotto garantisce elevato grado di malleabilità, spandibilità e integrazione tissutale, conservando allo stesso tempo praticità di utilizzo e riducendo il rischio di edemi ed ecchimosi.

Il portafoglio Allergan si arricchisce di un nuovo prodotto: Juvéderm VOLITE, il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross- linkato a tecnologia VYCROSS®, appositamente studiato per migliorare la skin quality in termini di compattezza, elasticità e idratazione.

Juvéderm® VOLITE stravolge il canonico protocollo di utilizzo degli attuali skin booster, essendo stato progettato per ottenere risultati visibili no a 9 mesi, con un’unica sessione di trattamento. Grazie all’impiego della tecnologia VYCROSS®, miscela brevettata di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare combinata mediante un processo di crosslinking, il gel resiste più a lungo all’azione dei radicali liberi e alla ialuronidasi endogena, consentendo una permanenza maggiore nel derma. Juvéderm® VOLITE ha una concentrazione di acido ialuronico pari a 12 mg/ml1, la più bassa tra i prodotti della linea VYCROSS®, che garantisce elevato grado di malleabilità, spandibilità e integrazione tissutale, conservando allo stesso tempo una praticità di utilizzo data dalla bassa forza di estrusione nonostante l’ago sottile (32G 1/2’’) e riducendo il rischio di edemi ed ecchimosi.

Juvederm Volite

Test di laboratorio dimostrano inoltre che Juvéderm VOLITE aumenta significativamente la quantità dei marker dell’elasticità (fibrillina e collagene) e idratazione (acquaporina 3 e glicosamminogli- cani) della pelle. Juvéderm® VOLITE è stato clinicamente testato su 131 pazienti che hanno ricevuto il trattamento su viso e collo e che sono state sottoposte a periodici folllow-up, per valutare l’efficacia del trattamento e il grado di soddisfazione per la propria pelle (FACE- Q).

Juvéderm® VOLITE è un prodotto che si inserisce a pieno titolo tra quelli dedicati al miglioramento del skin quality.

L’ago di applicazione fornito insieme al prodotto è particolarmente sottile, elemento che, se da un lato richiede una maggiore fermezza durante l’applicazione, dall’altro lato consente di intervenire anche sulle zone più delicate del viso senza stressare la pelle. I risultati sono visibili già da alcuni giorni dopo il trattamento: la pelle dei pazienti appare più idratata, levigata ed elastica, con un miglioramento della texture cutanea generale. Le caratteristiche di Juvéderm® VOLITE lo rendono un prodotto adatto anche per correggere piccole imperfezioni come segni di acne e rugosità superficiali. Di conseguenza, il prodotto è indicato anche per un target ancora più giovane rispetto a quello dei trattamenti tradizionali.

Secondo ricerche di mercato, tra cui quella intitolata “Skin Quality In- sights 2016”, condotta da Allergan lo scorso anno, la qualità della pelle va ben oltre l’estetica, ma è percepita come indice di salute e benessere, sia esteriore che interiore.

Di conseguenza, i vantaggi quando si pone attenzione alla qualità della pelle – ad esempio attraverso dieta, esercizio fisico e abitudini sane in genere sono sia estetici che emotivi. La creazione di prodotti d’avanguardia in questo ambito si inserisce a pieno titolo nella cultura di una bellezza naturale, che trasmette salute e benessere e sottolinea l’impegno di Allergan verso i medici e i pazienti.

REFERENZE
1. Juvéderm® VOLITE DFU.
2. Allergan Data on File INT/0653/2016. Juvéderm® VOLITE Clinical Study (V12-001), 6 months top line, summry. Sep, 2016.
3. Allergan Data on File – Juvéderm® VOLITE – Target Product Pro le.
4. Allergan Data on File. Volift 006. Jan, 2015.
5. Allergan Data on File INT/0701/2016. Juvéderm®VOLITE laboratory testing
results: Free radical degradation. Sep, 2016. 6. Lebreton P, 2004. Réticulation de polysaccharides de faible et forte masse moléculaire; préparation d’hydrogels monophasiques injectables; polysaccharides et hydrogels obtenus. Publication number: WO 2004/092222 A2.
7. Callan P et al. Clin Cosmet Investig Dermatol. 2013; 6:81-9.
8. Bernardin Aet al. Poster Presentation
at Anti-Aging Medicine European Congress (AMEC), Monte Carlo, 2013.
9. Allergan Data on File INT/0703/2016. Juvéderm® VOLITE laboratory testing
results: Mouldability, tissue integration, spreadability. Sep, 2016.
10. Allergan Data on File INT/0700/2016. Juvéderm® VOLITE laboratory testing results: Extrusion force. Sep, 2016.
11. Glogau R. Dermatol Surg. 2008;34:S105- 109. 12. Allergan data on File INT/0704/2016. Juvéderm® VOLITE laboratory testing results:
hydration, elasticity, lift. Sep, 2016.
13. Allergan Data on File
INT/0655/2016. Juvéderm®VOLITE B Clinical Study
(V12-001), 6 months top
line, patient satisfaction
results. Sep, 2016.
14. Allergan Data on
File INT/0448/2016(1).
Allergan Skin Quality
Market Research Insights.
Jul, 2016.
What's your reaction?
0fac